PROGETTIAMO E PRODUCIAMO CONFORT NELLE SCUOLE
Una storia aziendale che prende forma nel tempo, un viaggio che inizia nel 1909 e che, da oltre un secolo, accompagna la crescita delle scuole e delle nuove generazioni. Oggi siamo un punto di riferimento nei mercati europei nella produzione di arredi didattici, capaci di coniugare l’efficienza di un moderno modello industriale con l’anima artigianale di una tradizione fatta di cura, passione e attenzione al dettaglio.
Con oltre 2.000 articoli progettati e realizzati internamente, esportiamo i nostri prodotti in più di 30 Paesi nel Mondo, contribuendo a creare ambienti scolastici funzionali, sicuri e accoglienti.
Ogni prodotto nasce da un ciclo produttivo completo e integrato: dalla lavorazione dei pannelli di legno alla trasformazione dell’acciaio, dalla verniciatura all’imballaggio, in un processo che riflette l’impegno costante verso la qualità e l’affidabilità.
Da sempre l'Etica e l'Ambiente rappresentano i capisaldi della nostra gestione: centrale è l’attenzione alle persone e la valorizzazione delle risorse umane, il rispetto profondo della natura nello splendido territorio in cui lavoriamo e il dialogo continuo con i nostri principali Stakeholders.
LA NOSTRA STORIA
La Camillo Sirianni S.a.s. è stata fondata da Angelo Sirianni nel 1909 che, a soli vent'anni, iscrive la propria attività presso la Camera di Commercio di Catanzaro, adattando un piccolo magazzino nel centro storico di Soveria Mannelli a laboratorio artigianale di falegnameria.
Nel 2009 l'Azienda ha compiuto e festeggiato i 100 ANNI con la pubblicazione di un book che ripercorre la sua storia.